Perplesso, arrabbiato. sfiduciato... e comunque senza parole

... per caso riesco a leggere un documento che pseudo consulenti tuttofare (informatici per l'occasione) hanno presentato ad una nostra conoscenza, spacciandolo per "assessment informatico"(!!!).


Stento a crederci.

43 pagine.


Di nulla.


E' affascinante vedere come possono esserci riusciti. Deliri su come si dovrebbero ORGANIZZARE i sistemi informativi (quale figura tecnica-gestionale deve fare cosa... ecc...), ma del tutto mancante un'analisi tecnica, e uno sguardo "anche distratto" alla sicurezza.

Devo aver avuto un'espressione come quella del gatto dell'immagine allegata... riconosco questo genere di "consulenti", sono quelli che arrivano in abito firmato, Montblanc e con aria manageriale millantano conoscenze che non hanno, fanno un uso massiccio del copia/incolla, scrivono papiri che nessuno mai leggerà (ettecredo... 43 pagine) .e magari si fanno pure pagare per spiegare le supercazzole che hanno scritto e staccano parcelle a 5 cifre.


E qualcun altro studia tutti i giorni, si informa, si paga dei corsi, prende certificazioni, NON si approfitta del fatto che gli imprenditori mediamente ignorino la  materia.

E mi girano e basta...